E se non ci possiamo incontrare in studio?

La Consulenza Medica Online

Le ultime ricerche della neuroscienza sul dolore, e in particolare del muscolo-scheletrico, affermano che le informazioni che più aiutano le persone a migliorare il mal di schiena sono correlate ad una chiara comprensione del dolore, abbinato a strategie terapeutiche mirate che consentono acquisire delle capacità per calmarlo e controllarlo in modo duraturo.

Movertebra ascolta attentamente la tua storia e conduce una valutazione clinica e funzionale approfondita del tuo dolore per fornirti delle soluzioni adeguate e personalizzate che ti agevolino a raggiungere gli obiettivi specifici da te prefissati. Anche online.

La cura del mal di schiena si è infatti evoluta dal fare affidamento alla terapia manuale al permettere alle persone lombalgiche di comprendere e autogestire la propria condizione, ma sempre abbinata al movimento salutare.

Non solo: questa evoluzione permette al paziente di essere responsabile della propria salute, che non è altro che il modello ideale di assistenza sanitaria. Il paziente riuscirà cioè ad introdurre abitudini sane nella propria vita quotidiana, come per esempio, programmi innovativi di esercizi a casa.

Vi sono prove evidenti che una terapia medica conservativa basata sulle evidenze scientifiche, di alta qualità, costituita da istruzione sul dolore, esercizio fisico e cambiamento personale con l’obiettivo di uno stile di vita più sano, può essere efficace quanto molti interventi invasivi e rischiosi, con costi e pericoli inferiori.

Movertebra propone una terapia funzionale cognitiva basata sulla consapevolezza, che considera sia la mente (cognizione) che il corpo (attività funzionale motoria) per affrontare il mal di schiena. Insegna alle persone a comprendere il loro dolore e a tornare a vivere di nuovo. Questo trattamento è indicato anche per le persone con altre condizioni croniche disabilitanti come dolore al collo, alla spalla, all’anca e al ginocchio.

Come funziona la Consulenza Medica Online?

La Consulenza online è riservata a te che hai la necessità di una Consulenza sul Mal di Schiena e non hai possibilità di venire fino a Udine e di iniziare un percorso in studio.

Non esiste una cura universale e istantanea per la lombalgia. Ma con le giuste informazioni potrai tornare a gioire delle cose importanti della vita.

Quando arriverà il giorno dell’appuntamento online, ascolterò la storia della tua esperienza con il dolore e capirò come influisce su tutti gli aspetti della tua vita. Questo momento servirà per conoscere quali sono i tuoi bisogni ed obiettivi per tornare a fare ciò che apprezzi.

Ti farò delle richieste per assicurarmi che il tuo dolore o la tua condizione non siano causati da gravi problemi di salute.
Innanzitutto, è bene precisare che la Consulenza online non sostituisce la consulenza in ambulatorio.

Verrà poi il momento di un esame funzionale, ovvero dovrai mostrarmi dove ti fa male e/o cosa hai difficoltà a fare, le tue posture, come ti muovi, la tua capacità di rilassare il tuo corpo, oltre a testare la tua forza, la forma fisica e l’equilibrio. Ti chiederò anche di eseguire alcuni test e compiti facili da svolgere; l’osservazione professionale e il tuo feedback saranno fondamentali per comprendere meglio il tuo problema.

Cosa otterrai da questa Consulenza?

  • Una comprensione chiara della lesione anatomica (muscolo-scheletrica)
  • Riuscirai a capire le cause del tuo dolore
  • Identificherai gli ostacoli per un recupero ottimale
  • Imparerai strategie personalizzate di intervento precoce

Il costo della Consulenza Medica on line è di  97

Hai qualche dubbio?

Prenota una telefonata di orientamento gratuita
per saperne di più sulla Consulenza Online

Ancora prima di contattarmi per la Consulenza Medica online, sono sicuro che avrai dubbi, domande, curiosità da soddisfare o vorrai maggiori informazioni sulla Consulenza online stessa.

Ecco perché ho deciso di offrirti una chiamata di orientamento gratuita, senza impegno.

Risolveremo insieme ogni tuo dubbio e potrai così decidere se beneficiare della consulenza.

Ti basta lasciare i tuoi dati qui di seguito e verrai ricontattato al più presto!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.